home

Centro Musicale di Luisa Beffa e Domenico Ceresa, via Monte Erto 11, 6710 Biasca

Lezioni di fisarmonica a bassi standard e a bassi sciolti, pianoforte
contrabbasso, basso elettrico e chitarra.

Gruppo di musica d’assieme.

Dopo anni di esperienze didattiche nelle scuole di musica ticinesi abbiamo deciso di fondare a nostro nome il "Centro Musicale" dove dal settembre 2011 teniamo le lezioni per i nostri allievi.



Ci siamo chiesti quale fosse il futuro di tale struttura. Abbiamo individuato nella nostra capacità di comunicare con i ragazzi (ed anche con adulti), nella nostra sensibilità di capire e risolvere i loro problemi tecnico-musicali e nella capacità di collaborare con istituzioni musicali importanti le risorse del nostro centro specializzato nella didattica musicale.



Un centro di competenza attrezzato con le più moderne tecnologie per la didattica dove sapremo accogliere ogni persona che si voglia confrontare con la musica.

Oltre alle lezioni di strumento il nostro approccio diventa più ampio, inglobando nel percorso personalizzato di ogni studente anche le esperienze e lo sviluppo individuale, facendo sì che queste diventino delle risorse importanti per lo sviluppo musicale, e non solo, di ogni allievo.




Insegnanti
Luisa Beffa - insegnante di fisarmonica bassi standard e bassi sciolti    contatto*: 079 391 39 12 - luisarmonica@hotmail.com
Domenico Ceresa- insegnante di contrabbasso e di basso elettrico   contatto*: 078 629 36 42 - domenico.ceresa@edu.ti.ch
*)
è vietato l'utilizzo dei contatti a scopi pubblicitari, non desideriamo ricevere messaggi pubblicitari; è vietato comunicare i dati a terzi ai fini della pubblicità diretta; è vietata la vendita dei contatti per qualsiasi scopo.
 
Collaborazioni
IMP-ULS, dir Andreas Cincera
La collaborazione più importante avviene con IMPULS, un centro didattico attivo a Zurigo e diretto dal Maestro Andreas Cincera. Con lui abbiamo uno scambio di opinioni, materiale didattico, tecniche pedagogiche che ci portano ad essere all'avanguardia nel panorama dell'insegnamento musicale in Ticino.


Saggio sabato 15 giugno 2013 presso "la Finca" di Cresciano